E' vera la legge secondo la quale se si acquista un auto(nuova o usata)e la si intesta a sè stessi si può stipulare una polizza entrando nella classe di merito di un familiare convivente(e non nella 14a)?
.è vero si chiama decreto bersani, e prevede che tu possa entrare nella classe di merito più conveniente che ha uno dei componenti del tuo nucleo familiare, ma in caso di sinistro le due classi viaggiano separatamente, nel senso che se entri nella classe 1 di tuo papà e ti succede un incidente tu vai alla 3 ma tuo papà rimane alla 1. ti basta fornire un attestato di rischio di un tuo familiare, arriva per posta ogni anno circa tre mesi prima della scadenza della polizza auto dei tuoi familiari. ciao!
si nela migliore classe di un componente della famiglia.mi permetto di correggere l'ultimo intervento: puoi avere anche un'altra polizza intestata. Valgono le regole esposte dagli altri commentatori.Saluti25L'impresa di assicurazione in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, (voltura o nuova immatricolazione), da parte di persona fisica non può assegnare al contraente una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito per la medesima tipologia di veicolo.Significa che se risulti nel certificato di famiglia (dunque stessa residenza) di una persona che ha per esempio classe di merito 3, e tu acquisti una nuova auto piuttosto che ne acquisti una usata su cui fai la voltura, hai diritto a fare applicare sull'auto la classe 3.La compagnia assicuratrice ti chiederà chiaramente di dimostrare di essere nello stesso certificato di famiglia.Certo che è vera è il famoso decreto Bersani, purchè tu non abbia già un' assicurazione a te intestata.Sì è veroSì è vero, è la legge bersani del 2 aprile 2007.si mio fratello è uno di questi
vedi gli orologi più economici a Cartier
Nessun commento:
Posta un commento